LIGONCHIO (Reggio Emilia) – Sul Corriere della Sera di oggi trovate una interessante intervista di Aldo Cazzullo a Iva Zanicchi, l’aquila di Ligonchio. Una lunga chiacchierata in cui la popolare cantante parla di sé, della sua vita, della carriera e della rivalità con Mina, ma anche di politica. Come finiranno le elezioni in Emilia Romagna? “Tutti dicono che vincerà la destra. Ma io conosco gli emiliani. Certi contadini hanno ancora il ritratto di Stalin. Secondo me alla fine la sinistra tiene”, la risposta. Chi voterà? “Io di sinistra non sono, ma guardo le persone. Ho visto in tv la Borgonzoni e non mi è piaciuta. Questo Bonaccini ha governato bene, perché no riconfermalo?”, parole per certi versi sorprendenti, visto che Zanicchi in passato è stata anche europarlamentare per Forza Italia e per il Popolo della Libertà. Per Salvini parole di stima: “Tutti lo accusano di essere un fannullone ma non è vero”. E ancora: “E’ una persona di cuore. Molto affettuoso con i figli: li portava pure al Parlamento europeo, ce li mostrava orgoglioso. Certo, a volte un po’ eccessivo. Ma l’immigrazione va regolata”.
Reggio Emilia intervista Matteo Salvini Stefano Bonaccini Iva Zanicchi Corriere della Sera Ligonchio Aldo Cazzullo Lucia BorgonzoniElezioni, Iva Zanicchi: “Bonaccini ha governato bene, perché non confermarlo?”
19 gennaio 2020L’aquila di Ligonchio. ex europarlamentare di Forza Italia, intervistata da Aldo Cazzullo del Corriere della Sera: “Credo che alla fine vincerà la sinistra. Ho visto in tv Borgonzoni e non mi è piaciuta”. Parole di stima per Salvini
