REGGIO EMILIA – Risulta iscritto ad un centro di formazione professionale di Reggio il 19enne parmigiano arrestato per l’omicidio di un amico avvenuto l’altra notte a Parma.
***
Sulla sua pagina Facebook dichiara di essere iscritto a un centro di formazione professionale con sede a Reggio, Patrick Mallardo, il 19enne residente a Parma arrestato con l’accusa di avere ucciso nella notte tra martedì e mercoledì il coetaneo Daniele Tanzi. Ventiquattro coltellate inferte all’interno di un mulino industriale abbandonato alle porte della città ducale. Il giovane ha confessato. Gli inquirenti gli contestano la premeditazione. Il movente sarebbe di natura passionale: la vittima era il fidanzato della ex di Mallardo, accecato dalla gelosia.

Patrick Mallardo (Foto da Facebook)
Il Centro di formazione professionale in questione è la Fondazione Alberto Simonini di via Claudio Merulo, zona Buco del Signore, la cui direzione, contattata da Tg Reggio e Reggionline, ha preferito per il momento non rilasciare dichiarazioni.
Il giovane parmigiano vi si era iscritto dopo avere abbandonato, nel 2017, gli studi all’Ipsia nella propria città.
Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile di Parma diretta da Cosimo Romano, in passato in servizio alla Questura reggiana.
Mallardo era già noto alle forze dell’ordine, avendo subito denunce per atti di violenza.

A sinistra Daniele Tanzi, la vittima, a destra Patrick Mallardo, l’arrestato (foto gentilmente concessa a Telereggio/Reggionline dalla Gazzetta di Parma)