BOLOGNA – Scuola al via in tutta la Regione, si riparte con il 100% degli studenti in presenza e con un potenziamento del sistema del trasporto pubblico regionale per garantire corse in sicurezza e giusta capienza.
Regione e aziende di trasporto hanno, inoltre, messo a punto un piano di interventi aggiuntivi per far fronte a tutte le situazioni.
Tramontata l’ipotesi Green pass sui mezzi di trasporto pubblico locale: Governo e Comitato tecnico – scientifico ne hanno disposto l’introduzione solo sui mezzi a lunga percorrenza.
Con il primo giorno di scuola al via anche “Salta su”, l’iniziativa promossa dalla Regione che offre treni e bus gratuiti agli under 19: dal 13 al 18 settembre chi è in attesa dello sblocco dell’abbonamento a causa dell’errata compilazione della domanda potrà comunque usufruire del servizio anche solo esibendo il PIN inviato dalla Regione o la ricevuta di richiesta di abbonamento e un documento di identità.
Trasporto scuole, Corsini: “Massima attenzione agli assembramenti”. VIDEO
11 settembre 2021Covid 19, in Emilia Romagna controlli digitali e impiego delle forze dell’ordine per portare i ragazzi in aula in sicurezza