VENTASSO (Reggio Emilia) – Un incidente dalle tragiche conseguenze si è verificato intorno alle 11.40 a Busana, lungo la SS63 che in quel tratto prende il nome di via Nazionale Sud.
Per cause ancora al vaglio da parte dei carabinieri di Collagna a cui sono stati affidati i rilievi di legge, un motociclista parmigiano di 43 anni, Massimo Faggiani, era insieme ad alcuni amici quando, dirigendosi verso Castelnovo Monti, dopo un breve rettilineo ha perso il controllo della sua Kawasaki Z 1000 approcciando una curva; il centauro è così stato sbalzato in aria, ricadendo violentemente sull’asfalto e finendo contro il guardrail.

La moto incastrata sotto al guardrail
Sul posto si sono subito portati i soccorsi inviati dal 118 con ambulanza, automedica ed elicottero da Pavullo: si è cercato in ogni modo di salvargli la vita praticando anche il massaggio cardiaco, ma il personale intervenuto non ha potuto fare null’altro che constatarne il decesso.
Il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico, sul posto anche una pattuglia della polizia locale dell’unione Comuni dell’Appennino per gestire la circolazione.

La vittima, il parmigiano Massimo Faggiani (foto da Facebook)