BOLOGNA – Formula 1, Moto Gp, in un futuro molto prossimo anche il Tour de France. L’Emilia Romagna dello sport, dei grandi eventi e del turismo non si ferma, anzi rilancia. Da qualche giorno è ufficiale: dopo 14 anni la Formula 1 tornerà a fare tappa a Imola. L’autodromo Enzo e Dino Ferrari il 20 novembre ospiterà il terzo appuntamento italiano del Mondiale 2020, aggiungendosi a Monza e Mugello e si chiamerà Gran Premio dell’Emilia Romagna. Dalle auto alle moto, e sulle due ruote si raddoppia con due week end del Motomondiale dall’11 al 13 e dal 18 al 20 settembre al World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Ancora le due ruote, ma senza motore, rappresentano un sogno molto vicino a diventare realtà nel giro di pochi anni, quello della partenza del Tour de France proprio dall’Emilia Romagna.
Regione Emilia Romagna ciclismo Davide Cassani Tour de FranceIl tour de France di ciclismo in Emilia Romagna, Cassani: “Ce la faremo”. VIDEO
28 luglio 2020La nostra regione è sempre più pronta ad accogliere la gara. Ne è convinto il presidente dell’Apt ed ex azzurro: “I francesi hanno voglia di partire da noi”