BOLOGNA – Un grande concerto in Piazza Maggiore per accendere i riflettori e sostenere i lavoratori dello spettacolo colpiti duramente dal lungo lockdown e da una ripartenza a ranghi ridotti. Sabato 12 settembre in Piazza Maggiore tanti artisti di tutti i generi musicali, dal rock alla classica, saliranno sul palco per annunciare a gran voce l’obiettivo di raggiungere regole certe e un aiuto immediato per il settore. Il concerto è stato presentato in Regione, con un il sostegno telefonico di Gianni Morandi che sarà presente alla serata e il videomessaggio del Presidente della Regione Stefano Bonaccini. “C’è un’industria in Italia che non si vede, ma che realizza tutto ciò che vediamo “dal vivo”. Inizia così il Manifesto redatto da Promoter Emilia Romagna per chiedere tutele per gli “Invisibili”, tecnici del suono e delle luci, facchini, montatori, i tanti i lavoratori dietro le quinte dei live che sono indispensabili. Per loro la musica dal vivo riparte dall’Emilia Romagna.
Sarà Stefano Massini a presentare il concerto, sul palco oltre a Gianni Morandi, ci saranno e Alice, Angela Baraldi, Alberto Bertoli, Bonaveri, Cisco, Dodi Battaglia, Duo Bucolico, Extraliscio, Immanuel Casto, Modena City Ramblers, Gianni Morandi, NYV, Federico Paciotti, Rovere, The Good Fellas, Massimo Zamboni e molti altri, in attesa di conferma, si aggiungeranno alla lista.
Torna in Emilia Romagna la musica dal vivo: il concerto degli invisibili. VIDEO
3 settembre 2020Un grande live a Bologna, con artisti che arrivano da tutta la regione, per accendere i riflettori e sostenere i lavoratori dello spettacolo colpiti duramente dallo stop per il covid