CAMPOGALLIANO (Modena) – In post sulla sua pagina Facebook Stefano Bonaccini, pochi giorni dopo l’annuncio della candidatura alla guida del Pd nazionale, ha spiegato che “sento l’orgoglio e la responsabilità di impegnarmi per rendere migliore il nostro Partito e per fare la mia parte”. Senso di responsabilità che, dice il governatore dell’Emilia Romagna, viene da lontano. “Pochi giorni – scrive nel post – fa un volontario del Pd di Campogalliano, che mi conosce da tanti anni, mi ha voluto mostrare un ricordo speciale. Si tratta di un volantino che usai nel 1990 per la mia prima campagna elettorale, in cui venni eletto nel mio primo incarico pubblico tra le fila del Partito Comunista Italiano. Sono voluto partire domenica per la mia “corsa” proprio da Campogalliano, mio paese di origine, perché mi sento ancora il ragazzo di quel volantino.
La stessa passione che mi spinse allora mi aiuta adesso a fare un passo in avanti per candidarmi a segretario del Pd. Vi prometto il mio massimo impegno, così come lo promisi ai miei concittadini di Campogalliano 32 anni fa”. Sotto al post tanti i messaggi di incoraggiamento e di stima.
Stefano Bonaccini. “Passione e responsabilità mi hanno spinto a candidarmi”
23 novembre 2022
“Vi prometto il mio massimo impegno”, scrive sui social il presidente dell’Emilia Romagna in corsa per diventare segretario nazionale Pd