BERGAMO – Dopo la manita rifilata al Milan, l’Atalanta inizia l’anno nuovo come aveva finito il vecchio: dispensando gol e spettacolo. Senza troppi giocatori chiave, il Parma viene schiantato 5-0 da una Dea davvero monstre. Apre le marcature un meraviglioso gol di Gomez, chiude la doppietta altrettanto bella di Ilicic; in mezzo, le reti di Freuler e Gosens a sentenziare che i nerazzurri non hanno alcuna voglia di rallentare. Per gli uomini di D’Aversa, invece, una bruta battuta d’arresto che tuttavia non cambia più di tanto la classifica.
IL TABELLINO
Marcatori: 11′ pt Gomez (A); 34′ pt Freuler (A); 43′ pt Gosens (A); 16′ st, 26′ st Ilicic (A).
ATALANTA: Sportiello, Toloi, Palomino, Gosens, Muriel (27′ st Zapata), Gomez (33′ st Malinovskyi), Freuler, de Roon, Djimsiti, Hateboer, Ilicic (39′ st Traore). A disposizione: Rossi, Gollini, Masiello, Castagne, Okoli, Pasalic, Barrow. All: Gasperini.
PARMA: Sepe, Iacoponi, Grassi (33′ st Brugman), Hernani, Barillà, Bruno Alves, Kucka (22′ st Laurini), Darmian, Kulusevski, Sprocati (1′ st Inglese), Pezzella. A disposizione: Colombi, Alastra, Dermaku, Cornelius, Scozzarella, Siligardi, Adorante. All: D’Aversa.
Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli (Vivenzi e Caliari).
Note: ammoniti Barillà, Pezzella, Gomez, Kucka, Freuler, Hernani.