CAGLIARI – Il Parma torna da Cagliari con un pareggio per 2-2 acciuffato in extremis, grazie a un gol di Cornelius nel recupero. D’Aversa ringrazia tutto il gruppo. Ma soprattutto Colombi e lo stesso Cornelius. “Con tutte queste assenze – ha detto il tecnico del Parma – questa squadra ha dimostrato di essere un grande gruppo.
Un risultato giusto, non solo per la nostra tenacia”.
Ma il risultato positivo non fa dimenticare quello che è successo l’anno scorso. “Ci siamo salvati – ha sottolineato – alla penultima giornata nonostante i tanti punti accumulati nella prima parte del campionato. Prima di parlare di altre cose, pensiamo alla salvezza”. Un punto firmato Cornelius: “Si è fermato in allenamento e mi è stato chiesto di preservarlo. Non l’ho fatto per necessità. E lui ha stretto i denti: un gol, ma anche una partita intelligente e di sacrificio. Un bravo anche a Colombi”. Caso Gervinho. “Con lui ho sempre avuto un ottimo rapporto – ha spiegato – mi aveva detto di questa opportunità che aveva. L’errore che ha fatto è stato quello di forzare la mano con la società non presentandosi all’allenamento”.
Il tabellino
Cagliari-Parma 2-2
Marcatori: 19′ pt Joao Pedro, 42′ pt Kucka, 9′ st Simeone, 49′ st Cornelius.
Cagliari: Cragno, Nainggolan (cap.), Cigarini (27′ st Oliva), Joao Pedro, Klavan, Nandez, Pisacane, Ionita, Faragò, Pellegrini, Simeone (39′ st Paloschi). A disposizione: Rafael, Olsen, Mattiello, Cacciatore, Birsa, Pereiro, Lykogiannis, Ladinetti, Gagliano, Walukiewicz. All.: Maran.
Parma: Colombi, Iacoponi, Hernani Jr, Cornelius, Brugman (35′ st Sprocati), Kurtic, B. Alves (cap.), Siligardi (12′ st Caprari), Gagliolo, Kucka, Darmian. A disposizione: Corvi, Radu, Dermaku, Grassi, Laurini, Barillà, Pezzella. All.: D’Aversa.
Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia. Assistenti: Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Lorenzo Gori di Arezzo. IV Uomo: Alessandro Prontera di Bologna. V.A.R: Gianluca Aureliano di Bologna. A.V.A.R.: Alessandro Costanzo di Orvieto.
Note – Calci d’angolo: 8-7. Ammoniti: Darmian (P), Gagliolo (P), Cigarini (C), Nandez (C), Nainggolan (C). Recupero: 1’pt, 5’st. Spettatori: 16.051 (202 ospiti).