PARMA – Il Parma del nuovo allenatore Iachini torna a Como per un pareggio per 1-1. “In tre giorni non si cambia il mondo ma mi interessava vedere lo spirito della squadra, il giocarsi la partita fino in fondo. Siamo partiti con il trequartista dietro le punte perché volevamo andare subito a incidere. Nella prima mezzora abbiamo creato tre occasioni nitide, è stato bravo il loro portiere. Purtroppo sul ribaltamento di fronte abbiamo fatto l’errore del rigore e lì dovevamo prestare più attenzione, era una cosa evitabile. Nella ripresa stavamo riprendendo bene ed abbiamo avuto un paio di occasioni, ma su un ribaltamento con difesa schierata il nostro difensore è scivolato ed abbiamo preso gol. Lo spirito della squadra è sempre stato positivo, abbiamo provato a vincere fino alla fine, peccato per quella mischia finale, dovevamo essere più cinici. Stiamo costruendo, c’è molto da migliorare ma era inevitabile dopo pochi giorni, abbiamo cercato di verticalizzare, a volte anche esasperando qualche situazione ma adesso è il momento di farlo per cambiare la nostra idea e cercare la porta senza rallentare per fare riposizionare i nostri avversari. Oggi la squadra ha messo in campo spirito, è stata dentro la partita. Dobbiamo cercare di essere più cinici quando andiamo a concretizzare”
Il tabellino
COMO-PARMA 1-1
Marcatori: 53′ Gliozzi (C), 85′ Inglese (P)
COMO: Facchin, Solini, Chajia (24′ Iovine), Parigini (75′ Gabrielloni), Bellemo, La Gumina, Arrigoni, Scaglia, Vignali, Iannou, Gliozzi (75′ Peli). A disposizione: Bolchini, Zanotti, Toninelli, Bertoncini, Kabaschi, H’Maidat, Bovolon, Luvumbo. Allenatore: Giacomo Gattuso.
PARMA: Buffon, Balogh (57′ Osorio), Danilo, Tutino (59′ Inglese), Vazquez, Juric (59′ Brunetta), Delprato, Benedyczak, Sohm (68′ Felix Correia), Schiattarella, Cobbaut. A disposizione: Turk, Colombi, Iacoponi, Busi, Traore, Bonny, Man. Allenatore: Giuseppe Iachini
Arbitro: Davide Massa (Imperia)
Assistenti: Andrea Zingarelli (Siena), Marcello Rossi (Novara)
IV: Claudio Gualtieri (Asti)
Var: Federico Dionisi (L’Aquila)
Avar: Giovanni Baccini (Conegliano Veneto)
Ammoniti: Parigini (C), Cobbaut (P), Balogh (P), Osorio (P), Inglese (P), Facchin (C)
Note: al 39′ Buffon ha parato un rigore calciato da Gliozzi.
Recupero: 2′, 4′.
Spettatori: 3.689 per un incasso totale di 61.343€