FERRARA – Il Parma torna da Ferrara con un pareggio per 2-2 contro la Spal che lascia soddisfatti a metà. “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo sotto tutti i punti di vista, sia per qualità che per quantità. Poi nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento, soprattutto dal punto di vista del gioco e della qualità. Per diversi motivi abbiamo, tra virgolette, smesso di giocare, pensando che smettendo di giocare si rischiasse di meno, invece è il contrario”, il commento dell’allenatore Maresca.
“Anche sul 2-0 abbiamo avuto diverse occasioni, non le abbiamo concretizzate, ma il problema è stata la gestione non corretta del secondo tempo. Se pensiamo che gestire una gara vuol dire dare la palla agli avversari è assolutamente un errore. Dobbiamo capire che il modo in cui dobbiamo giocare è quello del primo tempo, quando crediamo che mettendo una palla lunga si rischia di meno perchè la allontaniamo dalla nostra area sbagliamo, è il contrario perché diamo palla agli avversari, si rischia di più, ed è quello che è successo oggi”.
Il tabellino
Spal-Parma 2-2
Marcatori: 28′ Tutino, 68′ Vazquez, 82′ Viviani, 91′ Colombo
Spal: Thiam, Tripaldelli (71′ Celia), Esposito, Crociata (59′ Seck), Mancosu, Colombo, Capradossi, Vicari, Dickmann, Viviani, Latte Lath (80′ Ellertsson). A disp.: Seculin, Melchiorri, Zuculini, Mora, Spaltro, Coccolo, Heidenreich, D’Orazio, Piscopo. All.: Clotet.
Parma: Buffon, Brunetta (84′ Bonny), Tutino (65′ Inglese), Vazquez, Juric (60′ Sohm), Delprato, Schiatttarella, Cobbaut, Coulibaly (84′ Correia), Mihaila (60′ Busi), Valenti. A disp.: Turk, Colombi, Dierckx, Balogh, Iacoponi, Benedyczak, Traore. All.: Maresca.
Arbitro: Paterna
Assistenti: Rossi e Moro
Var: Marini
Avar: Rossi
Note – Ammoniti: Viviani, Tripaldelli, Coulibaly, Sohm. Espulso: Vazquez