PARMA – Non è bastato un primo tempo tra i migliori della stagione e un doppio vantaggio, al Parma, per battere la Sampdoria e centrare la matematica salvezza. Avanti con le reti di Gervinho e autogol di Bereszynski, in un secondo tempo da film dell’orrore i ducali hanno incassato la rete del 2-1 da Chabot in apertura e, da lì in avanti, si sono sciolti come neve al sole di luglio.
Per i blucerchiati, peraltro in un grande momento di forma, la rete del pareggio è arrivata a firma Quagliarella; l’incredibile sorpasso – nel tabellino e anche in classifica – invece, è stato messo a segno 10′ dopo da Bonazzoli, alla terza rete nelle ultime due. Il 3-2 finale significa, in soldoni, la quarta sconfitta nelle ultime cinque per il Parma, che solo con il Bologna – e peraltro nei minuti finali – è riuscito a portare a casa un punto.
IL TABELLINO
Parma-Sampdoria 2-3
Marcatori: 18′ pt Gervinho (P); 40′ pt aut. Bereszynski (P); 3′ st Chabot (S); 24′ st Quagliarella (S); 33′ st Bonazzoli (S).
PARMA: Sepe, Iacoponi, Hernani (18′ st Barillà), Brugman, Laurini, Kurtic (34′ st Siligardi), Caprari (18′ st Inglese), Gervinho (37′ st Karamoh), Gagliolo (34′ st Dermaku), Kulusevski, Pezzella. A disposizione: Colombi, Regini, Kosznovszky, Balogh, Sprocati. All: D’Aversa.
SAMPDORIA: Audero, Chabot, Ekdal, Ramirez (1′ st Bonazzoli), Depaoli (1′ st Maroni), Jankto, Thorsby, Bereszynski, Quagliarella (46′ st Gabbiadini), Murru, Yoshida. A disposizione: Seculin, Augello, Linetty, Colley, Askildsen, La Gumina, Tonelli, Leris, Bertolacci. All: Ranieri.
Arbitro: Gianpaolo Calvarese di Teramo (De Meo e Bottegoni).
Note: ammonito Ekdal.
Guarda le foto di Angelo Mantovani per Parmaonline


































