SASSO MARCONI (Bologna) – Sbaglia sentiero e si ritrova al di sopra di un dirupo: salvata una donna di 42 anni di Parma. L’escursionista voleva fare la Via degli Dei con destinazione Firenze.
Ha iniziato la camminata ieri mattina da sola da Casalecchio, da cui doveva raggiungere la località Brento nel comune di Monzuno, dove sarebbe terminata la sua prima tappa. Arrivata ai Prati di Mugnano, comune di Sasso Marconi, dove il sentiero si divide, la donna ha sbagliato direzione e ha imboccato un altro cammino, conosciuto come il sentiero di Gianna, che porta in cima alla parete rocciosa di Fosso Raibano. A pomeriggio inoltrato si è trovata davanti ad un salto di roccia alto un centinaio di metri. Rendendosi conto di aver perso l’orientamento ha deciso di fermarsi e chiamare il 118. Sul posto è stata inviata l’ambulanza di Sasso Marconi e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Rocca di Badolo. Il caposquadra l’ha contattata telefonicamente riuscendo a capire dove la donna si trovava. Verso le 18 è stata raggiunta dai tecnici del Soccorso Alpino e riaccompagnata alla strada dove ad attendere c’era l’ambulanza. La signora ha comunque rifiutato il ricovero. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.
Sasso Marconi, sbaglia sentiero e si ritrova su un dirupo: salvata escursionista
2 settembre 2020
La donna, 42 anni, di Parma, ha chiamato aiuto: sul posto il soccorso alpino con i vigili del fuoco e un’ambulanza. La signora sta bene