SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – Da mesi maltrattava e, addirittura, picchiava i genitori quando non ascoltavano le sue continue richieste di denaro.
Poco dopo la mezzanotte di sabato, l’ultimo episodio di una triste storia. Il giovane, che già nei giorni scorsi era stato denunciato un paio di volte per gli stessi atteggiamenti, si è recato dai genitori pretendendo, ancora una volta, dei soldi. Dopo aver ricevuto un “no”, è andato su tutte le furie con i genitori costretti a dare l’allarme ai carabinieri; riportata la calma, i militari se ne sono andati per poi, tuttavia, dover ritornare poco dopo e per lo stesso motivo: questa volta, hanno trovato il padre con gli abiti strappati e lesioni al volto giudicate guaribili in 15 giorni dai medici del pronto soccorso, dove l’uomo è stato costretto a recarsi per ricevere le cure.
Appurata la flagranza di reato, ieri per l’esagitato sono scattate le manette per i reati di maltrattamenti in famiglia, estorsione, lesioni personali e violenza privata. Il giovane è stato portato in carcere a Reggio Emilia.