BOLOGNA – “Il Governo mette a rischio il Servizio Sanitario Nazionale” ribadisce il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini che rinnova l’appello ad aumentare i fondi e farli ricadere sulle regioni “perché – sottolinea – “qui vogliamo tenere insieme eccellenza e universalismo”.
Bonaccini lancia un monito al Governo anche sul fronte del Pnrr “Se il Piano dovesse essere cambiato o non garantito, – avverte il presidente della Regione – una parte dei progetti rischiano di arenarsi anche dove ci sono istituzioni, come la nostra, che sono pronte”.
Altro fronte aperto quello dei Fondi Sviluppo e Coesione che dovevano essere assegnati a febbraio, come assicurato dal ministro Fitto, di cui la Regione non ha ancora notizia. “Per noi sono alcune centinaia di milioni di euro che spenderemmo per interventi infrastrutturali” precisa Bonaccini.
Sanità, l’allarme di Bonaccini: “Fondi o la tenuta è a rischio”. VIDEO
3 aprile 2023Il monito del presidente dell’Emilia-Romagna. “Il Governo sta mettendo a rischio il servizio sanitario nazionale. È bene che lo sappiano i cittadini”