REGGIO EMILIA – Iren smart solutions e Legacoop Emilia Ovest hanno firmato un accordo, denominato Rinnova, che consente alle imprese associate alla centrale cooperativa della filiera dell’edilizia di accedere a soluzioni e proposte integrate nell’ambito della riqualificazione energetica degli immobili. Un protocollo importante, dopo l’entrata in vigore del decreto rilancio che prevede detrazioni fiscali per gli interventi di efficientamento energetico, partendo dal superbonus del 110% per alcune opere di riqualificazione.

La firma del protocollo: Stefano Zuelli, Amministratore Delegato Iren Smart Solutions, e Edwin Ferrari, Presidente Legacoop Emilia Ovest
“Questo accordo per noi è molto importante – commenta Stefano Zuelli, amministratore delegato di Iren Smart Solutions – perché rappresenta l’essenza del nostro modo di agire: offrire soluzioni integrate vantaggiose per i nostri clienti coinvolgendo e collaborando con le realtà imprenditoriali ed associative territoriali. La rapidità di azione è un tema chiave per sfruttare le opportunità dell’Ecobonus ed i rispettivi punti di forza della collaborazione rappresentano la migliore garanzia di efficacia”.
“Grazie a questo protocollo – sottolinea Edwin Ferrari, Presidente Legacoop Emilia Ovest – si valorizza la filiera dell’abitare e del costruire del nostro movimento. La collaborazione con Iren Smart Solutions permetterà di accelerare i tempi della progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione del territorio in cui siamo presenti. Poter contare su un sistema che va dalla progettazione, alla costruzione, all’impiantistica ci permette di fornire interventi di qualità in tempi rapidi, tra l’altro, vantaggio non trascurabile, senza chiedere risorse dirette ai privati”.
Reggio Emilia Parma Piacenza edilizia Edwin Ferrari Legacoop Emilia Ovest Iren Smart Solutions riqualificazione energetica superbonus efficientamento energetico Stefano Zuelli