REGGIO EMILIA – E’ morto improvvisamente a causa di un malore Giuseppe Rolli. Era il direttore dell’Ipercoop Baragalla ed era molto conosciuto in città.
***
Giuseppe Rolli è stato un cooperatore convinto, instancabile lavoratore e capace di instaurare con i colleghi e i clienti un rapporto franco all’insegna dell’entusiasmo. E’ morto stroncato da un infarto all’età di 58 anni. Così lo ricorda Edwin Ferrari, presidente di Legacoop Emilia Ovest e a lungo collega: “Un uomo importante che in questi mesi ha lavorato per offrire i servizi essenziali, che ancora ci serviranno della grande distribuzione, attraverso la forma cooperativa. Un abbraccio ai famigliari e ai colleghi da tutta Legacoop Emilia Ovest con grande sentimento e grande cordoglio”.
Negli anni Ottanta Rolli, parmense di origine, fu tra i primi ad aprire per Coop gli ipermercati a Parma. Iniziò come caporeparto, poi divenne capoarea ed infine direttore. Ha attraversato la storia di Coop Nordemilia, Nordest ed infine Coop Alleanza. Nel corso della sua carriera, prima di ricoprire il ruolo di responsabile a Baragalla, fu direttore anche dell’ipermercato Ariosto.
Reggio Emilia Parma morto coop alleanza 3.0 Edwin Ferrari Legacoop Emilia Ovest Ipercoop Baragalla Giuseppe Rolli