MARANELLO (Modena) – Il rombo della nuova power unit della SF21 nel cuore della gestione sportiva della Ferrari a Maranello. Il motore della rossa affidata a Leclerc e Sainz per il Mondiale 2021 è stato acceso per la prima volta e per pochi secondi nell’area dedicata al montaggio veicolo dopo che il team principal Mattia Binotto ha aperto la stagione parlando ai componenti della squadra collegati da remoto. “Ci aspetta un anno di sfide e c’è grande voglia di riscatto”, le parole di Binotto, che ha assicurato che la Ferrari ha fatto il possibile per sviluppare e migliorare la monoposto in tutte le aree per quanto consentito dal regolamento. E sono proprio i paletti imposti dalle norme internazionali a non lasciare grandi speranze alla vigilia di un Mondiale in cui per le inseguitrici sarà complicato colmare il gap nei confronti della Mercedes.
La SF21 sarà presentata in due eventi online separati il 26 febbraio e il 10 marzo. Dal 12 al 14 è in calendario in Bahrain la sola sessione di test prevista nel 2021, il 28, sempre sul circuito di Sakhir, il primo gran premio.
Primo rombo del motore della nuova Ferrari di Leclerc e Sainz. VIDEO
12 febbraio 2021Mondiale 2021, la power unit è stata avviata a Maranello con la squadra del Cavallino collegata a distanza