BOLOGNA – Tre grandi chitarristi rock italiani per soccorrere i terremotati di Siria e Turchia: Federico Poggipollini, chitarrista di Ligabue; Ricky Portera, chitarrista di Lucio Dalla e degli Stadio; Maurizio Solieri, chitarrista che ha accompagnato Vasco Rossi nei suoi più grandi successi.
I tre musicisti si esibiranno domenica 7 maggio, al Teatro Celebrazioni di Bologna dalle ore 21, insieme alla band bolognese degli SpeedFree, composta da Andrea Dallavalle, chitarrista cofondatore del gruppo bolognese degli Skiantos, Beppe Baracca, cantante, Enrico Giuliani al basso, Carlo Cavazzoni alla batteria e Jennie Huston ai cori.
Si potranno ascoltare dal vivo gli eccezionali virtuosismi dei tre chitarristi che hanno calcato i palcoscenici più importanti del mondo con le loro band e che faranno rivivere pezzi dei Rolling Stones, dei Beatles, Pink Floyd, Van Morrison, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Neil Young. Ma non mancheranno anche brani di grandi autori italiani, come Lucio Dalla, Vasco Rossi, Ivan Graziani e gli Skiantos.
L’evento è organizzato dal Distretto Lions e Leo 108 Tb, che comprende i Lions Club delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Parma, La Spezia e parte della provincia di Rovigo, con l’obiettivo di inviare aiuti umanitari nelle zone colpite dal grave sisma in Siria e Turchia.
E’ possibile acquistare i biglietti alla pagina https://teatrocelebrazioni.it/i-leoni-del-rock/, e anche sulle piattaforme TicketOne e Vivaticket.