BOLOGNA – Ha sorvolato con l’elicottero dei vigili del fuoco le zone alluvionate dell’Emilia Romagna,poi si è fermato a Bologna,nella sede della protezione civile regionale, assicurando il massimo sostegno del Governo. Il ministro dell’interno Matteo Piantedosi che conosce bene il nostro territorio per essere stato a lungo prefetto nel capoluogo emiliano ,ha annunciato un decreto legge ad hoc per sostenere anche economicamente le popolazioni colpite dal maltempo. Sul territorio bolognese, a parte il caso particolare di via Saffi, occhi puntati soprattutto alle zone della bassa dove sono migliaia gli sfollati e dove l’esondazione dei fiumi,in particolare savena e idice ha provato allagamenti diffusi.
Emilia Romagna Bologna Piantedosi Bpnaccini. maltempoPiantedosi sulla situazione maltempo: “Ora la priorità è quella di salvare vite”. VIDEO
17 maggio 2023E’ arrivato in Emilia-Romagna il ministro Matteo Piantedosi per fare il punto della situazione maltempo a Bologna. Con lui anche il presidente Stefano Bonaccini, l’assessore Irene Priolo, il viceministro Galeazzo Bignami e il sindaco di Bologna Lepore.