REGGIO EMILIA – E’ all’attenzione del magistrato di sorveglianza del Tribunale di Reggio Emilia l’istanza presentata dall’avvocato Gaetano Aufiero per la concessione degli arresti domiciliari a Raffaele Cutolo. L’istanza è basata sulle condizioni di salute del boss della Nuova Camorra Organizzata e della sua età, 79 anni, due criteri individuati anche dalla circolare del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria inviata alle strutture penitenziarie al fine di monitorare le condizioni dei detenuti con patologie gravi e di età superiore ai 70 anni.
Cutolo è ristretto al 41 bis nel carcere di Parma; a febbraio era stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Parma per problemi respiratori ed era stato dimesso a inizio aprile, facendo così ritorno in cella.
Raffaele Cutolo si rivolge allo Stato a causa della pandemia, ma anche ma anche facendo leva sulle proprie condizioni di salute, che lo renderebbero detenuto a rischio contagio da Covid-19.
La decisione potrebbe arrivare nelle prossime ore o nella giornata di domani.
Cutolo chiede i domiciliari: decide il magistrato di Sorveglianza di Reggio
27 aprile 2020
Raffaele Cutolo (foto Wikipedia)
Pandemia: il boss della Camorra (79 anni) è detenuto a Parma in regime di 41bis. Ha fatto ritorno in carcere dopo un periodo in ospedale