MODENA – Due persone, ieri, hanno consegnato un pacco “negazionista” al presidente della Regione, Stefano Bonaccini. E ieri sera online è spuntato un video, girato proprio dalle due persone che hanno deciso di fare questo stupido scherzo. Si vedono chiaramente le due persone con in mano il pacco, che suonano al campanello di casa del governatore dell’Emilia Romagna. Un attimo prima uno dice all’altro: “Chissà cosa ci sarà in questo misterioso pacco? Non una bomba, vero?” e l’altro risponde “No, no”. Quando Bonaccini risponde al citofono i due dicono: “Salve, abbiamo portato un regalo, siamo due modenesi”. Gli autori del gesto sono due negazionisti ben noti alle forze dell’ordine, hanno un canale su Telegram dove ogni giorno rendono note le loro gesta. In questi mesi si sono resi protagonisti di diverse manifestazioni in diverse zone della città. Tutto sempre senza mascherina. I due sono già stati identificati e denunciati. Sono iscritti nel registro degli indagati per il reato di molestia aggravata. Continuano le indagini dei carabinieri in collaborazione con la Digos per ricostruire i dettagli della vicenda, anche se i fatti non sembrano riconducibili a contesti di carattere violento.
“Oggi per non farci mancare niente siamo venuti a consegnare un bel regalo ad un amico” – si sente nel video. Poi si vede Stefano Bonaccini che esce, ritira il pacco e dopo un breve scambio di battute, in cui i due lo accusano della mala gestione della pandemia, il presidente rientra, con l’indesiderato regalo, a casa. I due poi continuano la loro passeggiata, dando forza alle loro idee sull’inesistenza del virus.
All’interno del pacco c’erano cartacce e pannolini sporchi, sopra un foglio con scritto “Frode covid, mittente O.s.s., bimbi, famiglie, aziende, popolo italiano (rispettoso della Costituzione”. Intanto al governatore solidarietà bipartisan.
Leggi anche:
carabinieri Emilia Romagna Modena indagine Stefano Bonaccini covid pacco sospettoModena, pacco minatorio a casa del governatore Bonaccini: indagine in corso. VIDEO