BOLOGNA – Nuove minacce al presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, da parte dei no vax. Sul profilo di “Basta Dittatura – Proteste” di Telegram sono stati condivisi sia il numero di telefono sia l’indirizzo di casa di Bonaccini, accompagnati dalla scritta “Andatelo a prendere”. La notizia è stata diffusa dall’Agi dopo averla appresa da fonti del gruppo, lo stesso che, tra gli altri, ha minacciato l’infettivologo Matteo Bassetti.
Non è la prima volta che il governatore finisce nel mirino dei no vax: la scorsa estate in due sono persino arrivati alla sua casa per consegnare un pacco di pannolini sporchi.
“Apprendo di nuove minacce nei miei confronti da parte di gruppi no vax sui social” ha scritto sul suo profilo Bonaccini. “Non è la prima volta: chi ha argomenti discute, chi non ne ha minaccia e aggredisce. Ringrazio le autorità e le forze dell’ordine che stanno vigilando e indagando. Andiamo avanti facendo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per contrastare la pandemia”.
“Solidarietà a Stefano Bonaccini ancora una volta vittima di minacce da parte dei no vax. Un atto grave e inaccettabile che vuole colpire un presidente di regione impegnato da quasi due anni senza sosta contro il Covid, con grande determinazione e abnegazione”, scrive Andrea De Maria, deputato PD e Segretario di Presidenza della Camera. Solidarietà anche dalla Cisl Emilia Romagna: “”Siamo alle solite deliranti e gravissime minacce no vax”.