BOLOGNA – “Tocca a noi – musica per la pace”. Il cuore grande dell’Emilia Romagna batte per l’Ucraina. Brunori sas, Diodato, Elisa, Elodie, Gaia, Gianni Morandi, Noemi.
Sono solo alcuni degli artisti che hanno aderito all’appello de “La rappresentante di lista” e parteciperanno martedì 5 aprile, in piazza Maggiore a Bologna, alla grande maratona di musica e spettacolo a sostegno di “Save the children” per aiutare i bambini colpiti dalla guerra in Ucraina.
Un grande evento a ingresso gratuito che è stato subito accolto e promosso da Comune di Bologna e Regione Emilia Romagna. Sul palco dalle 18 si alterneranno alcuni tra gli artisti italiani più amati, che hanno deciso di unirsi per ricordare, ancora una volta, l’urgenza di fermare le violenze che da settimane colpiscono drammaticamente le bambine, i bambini, le donne e gli uomini dell’Ucraina e sensibilizzare giovani e meno giovani ad attività di dialogo e di cooperazione, di costruzione costante della pace nel mondo.
A fianco di Comune e Regione, si sono subito messi al lavoro Per – Ass.Promoter Emilia Romagna, Estragon Club, Locomotiv Club, Studio’s e Woodworm, che produrranno l’evento. Giovedì 7 aprile, l’evento sarà trasmesso in prima serata su RAI 3. “Questa Regione ha un cuore enorme e da Bologna vogliamo lanciare tutti insieme un messaggio di convivenza fra i popoli e di fratellanza, per dire no alla guerra” ha ribadito il presidente Stefano Bonaccini.