MODENA – Studentessa modello, grande appassionata di motori, Irene Montruccoli si sarebbe dovuta laureare quest’anno, ma un malore improvviso l’ha strappata all’affetto dei propri cari lo scorso maggio, poco giorni prima del suo 22esimo compleanno. L’Università di Modena e Reggio Emilia l’ha ricordata consegnando alla famiglia un attestato di merito alla laurea. La cerimonia di consegna si è svolta, davanti ai compagni di facoltà, al dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dove la ragazza studiava. A ricevere l’attestato il fidanzato Lorenzo. Commossi e ancora provati dal dolore, la mamma Maria, il papà Massimiliano e la sorella Ilaria accompagnata dal suo ragazzo Davide che per primo ha avuto l’idea di questa iniziativa.
A distanza di mesi sulla morte di Irene Montruccoli si deve ancora fare chiarezza. La ragazza, che viveva ad Arceto di Scandiano con la famiglia, è spirata al Maggiore di Parma dopo che per giorni aveva accusato dolori alla testa, un male aumentato dopo una prima terapia al pronto soccorso. Su quei fatti indaga la Procura di Parma. Ma più del dolore oggi vince il ricordo di quel bellissimo sorriso.
Leggi e guarda anche
Muore a 21 anni dopo un malore: Arceto piange Irene Montruccoli
Modena Unimore ingegneria laurea Irene MontruccoliMorta a 21 anni, il ricordo del maestro: “Una ragazza sensibile e tenace”. VIDEO