MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Una lite tra marito e moglie è costata a un 40enne reggiano una denuncia per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
I carabinieri della stazione locale, che hanno curato l’intervento, gli hanno anche sequestrato un etto e mezzo di hascisc e oltre 2.500 euro in contanti. Il tutto si è verificato l’altra mattina quando la donna ha telefonato in caserma. Un intervento, come purtroppo tanti altri a livello quotidiano, che è tuttavia iniziato in modo singolare: la stessa 40enne, all’rrivo degli uomini dell’Arma, ha consegnato loro un pezzo di hascisc del peso di 10 grammi caduto dalla tasca della giacca del marito.
Dopo aver ricomposto il dissidio, i militari hanno perquisito l’uomo nei cui calzini erano nascosti oltre 2.500 euro in contanti. Quella somma, unita al ritrovamento dell droga, ha convinto i carabinieri a estendere la perquisizione anche al domicilio della coppia e ai locali adibiti a ricovero attrezzi. Proprio qui erano sistemati due panetti di hascisc del peso complessivo di 150 grammi. Alla luce di quanto accertato, è scattata la denuncia.