ROMA – “L’appello ai ragazzi è a continuare a vaccinarsi. Invitiamo sempre a tenere la mascherina ma se in classe sono tutti vaccinati sarà una gioia per tutti toglierla”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi rispondendo ad una domanda dei giornalisti. “Abbiamo investito 1,952 milioni per la riapertura, stiamo lavorando sui trasporti anche con i prefetti, la macchina della riapertura è in moto da tempo – ha aggiunto il ministro – Questa che abbiamo visto, la distanza sostitutiva surrogatoria della presenza, non ci sarà, si torna in presenza, il governo lo ha detto in modo forte, io sottoscrivo l’idea che abbiamo fatto una scelta: per il bene dei ragazzi torniamo in presenza”, ha concluso. La misura del Green pass, ha concluso, “è per tutelare i più fragili: gli altri o sono già vaccinati o sono negativi al test”.
“L’auspicio è che tutta la popolazione scolastica nelle fasce di età raccomandare possa vaccinarsi con ciclo completo, questo è il nostro appello perchè la vaccinazione è lo strumento più sicuro anche per questa fascia di popolazione. E’ però necessaria attenzione su tutti i momenti: si possono valutare anche attività di monitoraggio con i test”. Cosi il presidente Iss Silvio Brusaferro in conferenza stampa.
Ministro Bianchi: “Se in classe tutti vaccinati sarà bello togliere la mascherina”
6 agosto 2021
Il numero uno dell’istruzione rinnova l’appello ai giovani per aderire alla campagna di immunizzazione e poter vivere al meglio una scuola in presenza
