MILANO – Migliorano le condizioni cliniche di Alex Zanardi. La comunicazione arriva dall’ospedale San Raffaele dove l’atleta si trova ricoverato dal 24 luglio scorso.
Dopo un periodo nel quale è stato sottoposto a cure intensive in seguito al ricovero – fa sapere l’istituto milanese – il paziente avrebbe risposto con miglioramenti clinici significativi. Per questa ragione, Zanardi è attualmente assistito e trattato con cure semi intensive presso l’Unità Operativa di neurorianimazione.
L’ultimo bollettino, che per la verità è il primo pubblicato dopo tanto tempo, consente di aumentare la fiducia. Perché le cure a cui è sottoposto l’ex pilota di Formula 1 stanno dando dei risultati significativi. Zanardi è un grande lottatore, lo ha già più volte dimostrato nella sua vita e anche ora – in una situazione tremendamente difficile – ne sta dando l’ennesima prova.
Il 19 giugno scorso aveva perso il controllo della sua handbike, finendo dall’altra parte della carreggiata dove sopraggiungeva un tir che lo aveva travolto. Le sue condizioni erano parse subito serissime; portato in ospedale a Siena era stato posto in coma farmacologico. Dopo parecchie settimane, sempre con la moglie e il figlio Niccolò al fianco, era stato risvegliato e successivamente portato prima in una casa di cura nel Lecchese e poi a Milano. Lotta e combatte Alex Zanardi, che vuole vincere un’altra grande battaglia dopo aver subìto quattro operazioni alla testa in meno di due mesi. Gli italiani, con il cuore e con tanto affetto, fanno il tifo per lui.