BOLOGNA – Il secondo question time degli assessori regionali ha portato al centro dell’attenzione una delle domande più frequenti nei giorni dell’emergenza coronavirus: quella sulle mascherine, strumenti fondamentali per poter finalmente varare la fase-2. Domanda cui ha risposto il titolare della sanità regionale, Raffaele Donini, in particolare sul tema dell’obbligo di indossarle quando il lockdown terminerà. Obbligo che verrà introdotto quando possibile, ha spiegato Donini, ferma restando la priorità a chi è in prima linea contro il virus.
Altro tema di grande interesse per i fruitori del question time in diretta è stato quello della ripresa di visite mediche ed esami programmati, o comunque non connessi all’emergenza Covid-19. Situazione che, sempre Donini ha spiegato, dovrebbe sbloccarsi a giorni.
Infine il tema dei test sierologici, oggetto di uno scontro fra sanità pubblica e privata. Per ora la priorità è riservata al personale ospedaliero, ma il lavoro è a buon punto – ha concluso Donini – e con risultati incoraggianti.
Regione Emilia Romagna Raffaele Donini coronavirus mascherine obbligatorieAggiornamenti Coronavirus: 457 nuovi contagi e 55 morti in Emilia Romagna. VIDEO
