BOLOGNA – E’ stato inaugurato questa mattina a Bologna il MICI, Centro di riferimento regionale per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. Finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, si trova nel Padiglione 5 del Policlinico Sant’Orsola.
800 metri quadrati, 1 milione e 400 mila euro di investimento finanziati interamente dalla Regione Emilia-Romagna. Inaugurato al padiglione 5 del Policlinico Sant’Orsola, il Centro di riferimento regionale per la diagnosi e il trattamento medico-chirurgico delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, come colite ulcerosa e malattia di Crohn.
Altamente specializzato, il ‘Mici’ riunisce in un’unica struttura ambulatori, attività cliniche, servizi e competenze che già adesso sono in grado di assistere 14mila pazienti, anche di grande complessità, oltre il 70% dei quali proveniente da fuori regione.
Sei nuovi ambulatori, una sala infusioni con 7 postazioni, lo spazio accettazione, 3 studi medici, il locale di lavoro per gli infermieri e gli ambienti per la ricerca riuniti in un unico luogo: si allargano gli spazi e aumenta il comfort. Il MICI è dedicato al professor Massimo Campieri.
Malattie intestinali, in regione nasce un centro di riferimento. VIDEO
8 agosto 2020Finanziato dall’Emilia-Romagna, si trova nel Padiglione 5 del Policlinico Sant’Orsola di Bologna