MODENA – Da Milano a Riccione in bicicletta celebrando la via Emilia. L’idea è di Linus, direttore editoriale del polo radiofonico del gruppo GEDI che comprende Radio Deejay, Radio m2o e Radio Capital.
Il gruppo è partito ieri da via Massena, dove ha sede Radio Deejay, per percorrere i 380 km compresi in due tappe. Il gruppo ha dormito a Modena, in una struttura di Formigine, ed è ripartito questa mattina. Il gruppo indossa la maglietta di #inEmiliaRomagna Cycling Team, la squadra ciclistica dei giovani “web ambassador” dell’Emilia Romagna. Poi, dopo altri 170 chilometri di pedalate, il previsto arrivo in Romagna, a Riccione. Il team è composto da Linus assieme a dieci amici e colleghi della Radio, con un van al seguito per ogni necessità.

Foto di gruppo, domenica mattina 2 agosto, davanti al Duomo di Modena. Il gruppo indossa la maglietta di #inEmiliaRomagna Cycling Team, la squadra ciclistica dei giovani “web ambassador” dell’Emilia Romagna. Linus è il quinto da sinistra, con l’elmetto nero
“Abbiamo voluto sfidare anche il caldo per compiere questa piccola grande impresa che in futuro potrebbe ripetersi – commenta il Linus -. Tutto è nato dopo una cena goliardica con gli amici ciclisti del Team #BikeLikeaDeejay con i quali condivido tanti week-end in bici durante l’anno, spesso anche in Romagna. Primo obiettivo arrivare a destinazione, secondo divertirsi, anche facendo numerose tappe intermedie di ristoro sulla Via Emilia dove si incontrano bellissime città d’arte”.
A fare da guida per un lungo tratto del percorso è stato l’ex professionista modenese degli anni ottanta Silvano Riccò (terzo alla Milano-San Remo nel 1985).