MODENA – Sulla chiusura degli impianti sciistici interviene Alberto Tomba, con una sorta di appello affinché possano riaprire: “Lo sci è per eccellenza sport all’aperto ed individuale e si usano normalmente protezioni della bocca e del viso. E sciando neppure c’è un problema di distanziamento. Le piste dovrebbero dunque essere aperte, anche se ci sono degli accorgimenti da prendere”. Anche per l’accesso agli impianti il campione azzurro pensa non ci siano problemi particolari: dove c’è un seggiovia a due o tre posti si va da soli, se è da cinque si va in tre. E si possono benissimo diminuire e segnare anche i posti sulle cabinovie”.
Gli fa eco il vicepresidente della Conferenza delle Regioni Giovanni Toti dopo l’approvazione da parte dei presidenti delle linee guida sullo sci, “per non compromettere la stagione sciistica e per non creare un danno irreversibile all’economia della montagna dei nostri territori”. L’auspicio, prosegue Toti, “è che , come accaduto in precedenza, il Governo voglia condividere con le Regioni i necessari approfondimenti nell’interesse dei cittadini, del tessuto socioeconomico del Paese e nel rispetto delle necessarie regole di prevenzione”.
L’appello di Alberto Tomba: “Riaprite gli impianti da sci”
23 novembre 2020
E’ per eccellenza sport all’aperto ed individuale e si usano normalmente protezioni della bocca e del viso, dice il campione, e aggiunge: “Basta regolare gli accessi”