VIGNOLA (Modena) – Ieri sera, ospite a “Che tempo che fa” da Fabio Fazio, su Rai3, il premio Oscar Lady Gaga ha presentato House of Gucci, il film in cui interpreta la vignolese Patrizia Reggiani, condannata come mandante dell’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci. La star italoamericana in quasi 40 minuti di intervista Stefani Joanne Angelina Germanotta – questo il vero nome di Lady Gaga – si è spesa per la comunità LGBTQ+ italiana, definita la più coraggiosa del mondo e per questo meritevole di protezione dopo l’affossamento del DDL Zan, ha raccontato del legame solido col nostro paese, tenuto vivo in famiglia anche con la tradizione della pasta al sugo nella cena della domenica, e soprattutto di House of Gucci, l’attesissimo film in uscita il 16 dicembre in cui interpreta Patrizia Reggiani. Una fusione col personaggio straordinaria, quella operata da Lady Gaga, frutto di mesi di studio dell’accento, della gestualità e della personalità della Reggiani.
Scarcerata dopo aver scontato 17 anni a San Vittore, ora la Reggiani si ritrova sul grande schermo interpretata da un premio Oscar, in un film diretto da Ridley Scott e con un cast che comprende tra gli altri Al Pacino, Jared Leto, Jeremy Irons e Salma Hayek. Quando nel documentario “Lady Gucci” la Reggiani diceva “Ora mi manca solo di risorgere” forse pensava a un epilogo del genere.
Lady Gaga racconta a Fazio il film su Patrizia Reggiani Gucci. VIDEO
15 novembre 2021La pellicola presentata su Rai3 ripercorre la vita della donna fino all’omicidio del marito Maurizio, per il quale ha scontato 17 anni in carcere. L’attrice italoamericana interpreta proprio la signora emiliana