FIORANO MODENESE (Modena) – E’ iniziata ufficialmente la nuova stagione per la Ferrari. Appena guarito dal covid, Charles Leclerc è sceso in pista a Fiorano con la SF71H, la rossa realizzata per il campionato di Formula 1 del 2018, quindi vecchia di almeno due anni come prevede il regolamento Fia. Il rombo del motore ha comunque fatto assiepare attorno al circuito numerosi appassionati.
Dopo i ragazzi dell’Academy, tra cui Giuliano Alesi, figlio di Jean pilota del cavallino dal 1991 al ‘95, Charles Leclerc ha compiuto diversi giri per riprendere confidenza col volante, in attesa delle prove ufficiali con la nuova vettura programmate in Bahrein dal 12 al 14 marzo. La scuderia di Maranello ha programmato in questa settimana 5 giorni di prove, col debutto di Carlos Sainz jr per mercoledì. Giovedì sarà in pista invece Mick Schumacher che quest’anno correrà in Formula 1 con la Haas. Per quanto riguarda la nuova Ferrari SF21, il direttore sportivo Mattia Binotto la svelerà sul web a fine febbraio.
La monoposto Ferrari in pista a Fiorano; e il debutto di Sainz. VIDEO
26 gennaio 2021Appena guarito dal covid, Charles Leclerc ha fatto il primo giro della stagione. La scuderia di Maranello ha programmato in questa settimana 5 giorni di prove