BOLOGNA – Nell’ambito della campagna di Coop sulla parità di genere e inclusione “Close the Gap – Riduciamo le differenze”, Coop Alleanza 3.0 mette la parità di genere anche nel carrello rilanciando la petizione promossa dal collettivo di giovani donne “Onde Rosa” sulla piattaforma Change.org per abbassare l’Iva sugli assorbenti, portandola al 4%. Nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0 da oggi 21 ottobre al 31 ottobre, verrà attuato il taglio del prezzo di vendita su tutti gli assorbenti femminili Coop, così da simulare il passaggio dell’Iva dal 22% attuale al 4%, come la petizione chiede.
Inoltre, nei negozi della Cooperativa saranno allestite delle postazioni per raccogliere le firme sia in modo manuale che digitale sottoscrivendo in entrambi i casi la petizione “Stop Tampon Tax! Il ciclo non è un lusso”.
Per Coop il Governo ha imboccato la strada giusta con l’abbattimento dell’Iva sugli assorbenti femminili dal 22% al 10% e dimostra di aver recepito la mobilitazione in atto che Coop ha sostenuto. Coop inoltre vigilerà perché la normativa vada in porto e non ci siano rincari nel settore che vanifichino il taglio dell’Iva.
Iva su assorbenti, Coop Alleanza 3.0 abbassa i prezzi dei prodotti a marchio
21 ottobre 2021
Inoltre, nei nei punti vendita saranno allestite delle postazioni per raccogliere le firme sia in modo manuale che digitale sottoscrivendo in entrambi i casi la petizione “Stop Tampon Tax! Il ciclo non è un lusso”