REGGIO EMILIA – Iren ha sottoscritto l’accordo per l’acquisizione del 100% delle quote di Puglia Holding, società che gestisce i parchi fotovoltaici nelle località di San Vincenzo e Montevergine nella provincia di Foggia e il complesso di Palo in provincia di Bari. Gli impianti sono stati costruiti tra il 2019 e il 2021 e rappresentano il più grande parco fotovoltaico realizzato in Italia fino ad oggi.
L’operazione, che si concluderà nel primo trimestre dell’anno, ha un valore di impresa di 166 milioni di euro e un margine operativo lordo atteso nel medio periodo degli impianti pienamente operativi di circa 15 milioni di euro.
“L’acquisizione del parco fotovoltaico più grande d’Italia permette al Gruppo di crescere nel settore delle rinnovabili, sostenendo l’impegno di riduzione delle emissioni di carbonio declinato nell’ultimo piano industriale”, ha detto il presidente di Iren Renato Boero. “Nel contesto attuale di elevata volatilità dello scenario energetico, aumentare la produzione di elettricità da fonte rinnovabile, ci permette di essere maggiormente competitivi, offrendo un prodotto sostenibile a prezzi vantaggiosi per i nostri clienti”, ha aggiunto l’amministratore delegato Gianni Vittorio Armani.
Leggi e guarda anche
Iren, Armani a Decoder: “I nostri piani per Reggio Emilia”. VIDEO