CAMPEGINE (Reggio Emilia) – Un grave incidente si è verificato intorno alle 16.30 sull’autostrada A1, all’altezza del chilometro 123 in direzione Bologna, tra i caselli di Parma e Terre di Canossa.
Come ricostruito dagli agenti della polizia stradale, intervenuti per i rilievi, lo scontro ha visto coinvolti un mezzo pesante e un’auto, che a seguito dell’impatto si è ribaltata sulla carreggiata. A bordo viaggiava un’intera famiglia composta da padre, madre e due bambini: i minori e il padre sono stati portati in ospedale con leggere contusioni; la donna, invece, è stata caricata sull’elisoccorso e trasferita all’ospedale Maggiore di Parma dove si trova ricoverata in Rianimazione con prognosi riservata.
Sul posto, oltre ai soccorsi inviati dal 118, anche i vigili del fuoco da Parma e, come detto, la polizia stradale. A causa dello scontro si sono generati 9 chilometri di coda, che alle 18.20 erano 6 in diminuzione. Autostrade per l’Italia consiglia comunque a chi viaggia verso Bologna di uscire a Parma e rientrare a Terre di Canossa dopo aver percorso la viabilità ordinaria.