REGGIO EMILIA – Coinvolge anche Reggio un’operazione della Guardia di Finanza di Parma che ha preso le mosse da illeciti fiscali per un valore complessivo di oltre un milione di euro, avvenuti, secondo quanto emerso, tra il 2015 e il 2022. Le fiamme gialle hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca. Nel mirino del provvedimento due società di trasporti su gomma e logistica con sede a Fontevivo, in provincia di Parma, una delle quali con una filiale a Reggio Emilia. I sigilli sono stati apposti su beni mobili, immobili ma anche su disponibilità liquide.
Nei guai sono finite cinque persone, tra cui un commercialista e un consulente del lavoro.
Dalle indagini sono emerse frodi quali l’emissione e l’utilizzo di fatture false, l’omissione del versamento d’imposta e l’impiego di crediti d’imposta inesistenti, in parte relativi ad attività di formazione del personale finanziate con risorse del Pnrr.
Illeciti fiscali: la Finanza sequestra beni per oltre un milione di euro
5 dicembre 2023
Nel mirino delle Fiamme Gialle due società di trasporti e logistica. Cinque le persone coinvolte nelle indagini, compresi un commercialista e un consulente del lavoro