REGGIO EMILIA – Il Governo ha già annunciato ad ottobre l’estensione dell’obbligo del green pass per i lavoratori del settore pubblico, mentre continua la discussione per il settore privato e il nodo resta il costo dei tamponi. A favore dell’obbligo di Green Pass in tutti i luoghi di lavoro è l’Alleanza Cooperative dell’Emilia-Romagna, che ne chiede l’applicazione generalizzata e senza distinzioni, in linea con la posizione assunta dai livelli nazionali delle centrali cooperative.
“La tutela della salute delle persone è un principio imprescindibile per tutto il movimento cooperativo che si fonda su valori quali la solidarietà e la mutualità tra persone”, ha spiegato il presidente dell’Alleanza Cooperative dell’Emilia-Romagna Francesco Milza insieme ai co-presidenti Giovanni Monti e Massimo Mota. “Difendere questo principio oggi significa prevedere l’estensione in tutti i luoghi di lavoro dell’obbligo del Green Pass, come strumento che consente a tutti di svolgere in sicurezza le proprie attività”.
Green Pass e lavoro: Alleanza Cooperative favorevole all’obbligo anche per i privati
13 settembre 2021
“La tutela della salute delle persone è un principio imprescindibile per tutto il movimento cooperativo che si fonda su valori quali la solidarietà e la mutualità tra persone”