REGGIO EMILIA – Un volo terribile: il tir ha divelto il guardrail dell’autostrada A1 ed è caduto sulla strada sottostante, via Malatesta, nella frazione reggiana di Cavazzoli.
Il mezzo pesante si è come diviso in due: la motrice si è staccata dal rimorchio e quest’ultimo è rimasto in posizione verticale. Gravi le condizioni del camionista, un uomo di 54 anni originario della Romania ma residente a Castel Maggiore, nel Bolognese. L’incidente si è verificato intorno all’1.10 nel tratto reggiano dell’autostrada, tra il casello di Campegine/Terre di Canossa e quello di Reggio Emilia.
Il mezzo pesante viaggiava in direzione sud. Per cause al vaglio della polizia stradale di Modena Nord si è scontrato con un’auto, una Fiat Punto, con a bordo due ragazzi di 18 e 24 anni residenti in provincia di Modena. L’impatto è stato violento, tanto che appunto il tir è volato giù dal cavalcavia. Il camionista è rimasto incastrato nella cabina e per estrarlo sono intervenuti i vigili del fuoco. E’ stato poi trasportato all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Ferite lievi per i due giovani, portati comunque in ospedale per essere visitati.
Gli operai della ditta Corradini hanno impiegato ore a recuperare l’autoarticolato e a ripulire la strada dai detriti, l’autostrada però non è mai stata chiusa. Pesanti le ripercussioni sul traffico, anche quello sulla viabilità ordinaria lungo la via Emilia.
Guarda la fotogallery
Reggio Emilia incidente autostrada A1 Cavazzoli feriti