ZELTWEG (Austria) – Lontane dalla lotta per il podio, sesta e settima al traguardo alle spalle della McLaren di Lando Norris. La Ferrari archivia così il primo di due fine settimana austriaci consecutivi, confermando di aver lavorato sul passo gara più che sulle qualifiche.
Il Gran premio della Stiria va a Max Verstappen che a Zeltweg porta di nuovo la Red Bull sul gradino più alto del podio e porta a 18 i punti di vantaggio in classifica sul campione del mondo Lewis Hamilton, secondo davanti al compagno di scuderia Valtteri Bottas. Una gara, quella della Ferrari, condizionata dal contatto al via tra Leclerc e Gasly che ha imposto al monegasco uno stop per sostituire l’ala anteriore danneggiata che lo ha costretto a una rimonta ancor più impegnativa.
Risalita che si è completata con l’ultimo sorpasso ai danni di Stroll che gli ha regalato il settimo posto alle spalle dell’altro ferrarista, Carlos Sainz, protagonista di una gara più regolare. Domenica si replica sulla stessa pista per la corsa che assegnerà il podio dell’Austria.