FIDENZA (Parma) – Un gruppo di 7 persone sinti (tra cui 3 bambini piccoli), tutti residenti nel Reggiano, è stato fermato dai carabinieri a Fidenza, in provincia di Parma. Viaggiavano a bordo di due auto diverse al cui interno sono stati trovati arnesi da scasso e confezioni di giocattoli nuovi, risultati essere oggetto di furto.
Per quattro dei sette è scattata la denuncia per ricettazione e per il possesso di arnesi da scasso.
I militari hanno, inoltre, scoperto che entrambi gli autisti del gruppo erano minorenni e di conseguenza senza patente. Le auto sono state quindi sequestrate e sono state elevate contravvenzioni per un totale di quasi duemila euro. Due donne sono state segnalate ai servizi sociali per aver coinvolto bambini in attività criminali. Per tutti, bambini esclusi, è inoltre stato avviato il procedimento utile all’emanazione del foglio di via dalla città di Fidenza.
Giocattoli rubati e arnesi da scasso: 4 denunciati, con loro anche tre bimbi piccoli
2 dicembre 2021Il gruppo di 7 persone è stato fermato dai carabinieri a Fidenza. Viaggiava diviso su due auto, con entrambi i conducenti minorenni. Due donne sono state segnalate ai servizi sociali per aver coinvolto bambini in attività criminali
