GATTATICO (Reggio Emilia) – Hanno rubato sei cellulari contenuti in un plico da spedire a un cliente che li aveva comprati.
Sono così finiti nei guai tre dipendenti di una società di spedizioni di Gattatico. La refurtiva, del valore di un migliaio di euro, è stata recuperata dai carabinieri che hanno denunciato i tre per concorso in furto aggravato. Si tratta di un 21enne e un 27enne residenti a Parma e un 29enne abitante a Luzzara, che sono anche stati licenziati dall’azienda in questione.
Ad attivare i militari è stato lo stesso responsabile del magazzino dopo che aveva sorpreso il 21enne in possesso di uno degli smartphone scomparso qualche giorno prima proprio dal magazzino. Grazie alle immagini del sistema di video sorveglianza installate all’interno dei locali, i carabinieri hanno indirizzato i sospetti sui tre. Dopo aver consegnato spontaneamente il primo cellulare, dopo qualche giorno il 21enne ha restituito altri due smartphone, imitato dal 29enne. L’ultimo cellulare è stato riportato, dopo oltre una settimana, dal 27enne. Alla luce di quanto emerso, i tre sono stati denunciati e licenziati.