MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Furti a raffica nei supermercati delle province di Parma e Reggio Emilia: un ladro specializzato in superalcolici. Sì, perché i suoi bottini consistevano in costose bottiglie di liquori e distillati che riponeva dapprima nel cestello della spesa per poi trasbordarli sotto i larghi investiti e quindi presentarsi alla cassa pagando beni del valore di pochi euro, secondo una tecnica ben consolidato.
Il malvivente è stato però finalmente incastrato dai carabinieri di Montecchio, dopo che era entrato in azione nella Coop del paese. Qui si era impadronito di bottiglie di whiskey e rum per un valore complessivo di oltre 500 euro.
A lui gli investigatori sono risaliti grazie alle immagini della videosorveglianza. Si tratta di un 32enne di nazionalità romena, in Italia senza fissa dimora e con precedenti a carico.
I carabinieri stanno vagliando la posizione di un probabile complice, un uomo che durante i colpi nei supermercati avrebbe svolto il ruolo di palo, supervisionando la zona. Il 32enne aveva agito più volte, come detto, sia nel Parmense che nel Reggiano. Nei suoi confronti è scattata una denuncia, dovrà rispondere del reato di furto aggravato e continuato.
Servizio Tg di Michele Angella
Reggio Emilia carabinieri denunciato ladro Montecchio furto superalcolici furto coop montecchio