DOHA – Il testa a testa per la conquista del Mondiale di Formula 1 tra Lewis Hamilton e Max Verstappen continua. Il pilota della Mercedes ha strappato oggi la pole position numero 102 in carriera del gran premio del Qatar, e al suo fianco in prima fila scatterà (forse) la Red Bull del suo diretto rivale, attuale leader della classifica piloti.
Negative le qualifiche delle due Ferrari: Carlos Sainz ha chiuso al settimo posto, decisamente peggio ha fatto Charles Leclerc, che non è andato oltre il tredicesimo tempo, fuori dai giochi dopo l’eliminazione in Q2.
La griglia, tuttavia, potrebbe subire qualche modifica poiché Verstappen ha fatto il tempo in regime di bandiere gialle nell’ultimo tratto, subito dopo l’incidente occorso a Gasly, laddove tutti gli altri piloti hanno invece alzato il piede. In caso di acclarata infrazione, potrebbe dunque perdere qualche posizione. I commissari non si sono ancora espressi in merito.
Il debutto della Formula 1 sul circuito di Losail sarà in notturna. Il via del gran premio del Qatar è in programma domani alle 15 italiane.

