IMOLA (Bologna) – Primo dei tre giorni del weekend del GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, che culminerà con la gara di domenica. Al circuito dedicato ad Enzo e Dino Ferrari di Imola la pioggia non ha fermato le migliaia di tifosi arrivati in massa già da questa mattina per assistere alle prime prove libere e alle qualifiche per la sprint race, il nuovo format introdotto dalla F1 che assegnerà punti ai primi 8 classificati e determinerà l’ordine di partenza della gara di domenica.
La splendida partenza in campionato di Charles Leclerc ha esaltato la tifoseria della Ferrari, ma nelle qualifiche di oggi il monegasco si è dovuto accontentare della seconda piazza, alle spalle del rivale e attuale campione del mondo in carica Max Verstappen. Inizio di weekend amaro poi per il compagno di squadra Carlos Sainz, che dopo essere andato a muro nel Q2 sarà costretto a partire dalla decima casella nella griglia della sprint race.
Formula 1, primo giorno a Imola: la Ferrari di Leclerc seconda
22 aprile 2022
Iniziato con prove libere e qualifiche per la sprint race il week end del gran premio made in Emilia Romagna: Sainz parte male andando a muro nel Q2