MONZA – Qualifiche del Gran Premio d’Italia amare per le Ferrari. Sul circuito di Monza, da sempre casa del Cavallino, Sebastian Vettel domani partirà dalla 17ª posizione dopo essere rimasto intrappolato, per il secondo anno in fila, nel traffico degli ultimi minuti.
Male anche l’altra rossa di Charles Leclerc. Il pilota monegasco non è riuscito a qualificarsi alla Q3 per 2 decimi e partirà dalla 13ª posizione. “Non sono contento, da due gare la situazione è difficile. Abbiamo provato tante cose ma non abbiamo ancora trovato la soluzione – ha detto sconsolato Leclerc – Per domani? La scelta libera delle gomme può aiutarci, ma se si forma un treno di monoposto. con il Drs sarà molto difficile sorpassare”.
A Monza, domani, ormai consueta prima fila Mercedes con Lewis Hamilton che ha conquistato la pole position davanti al compagno di scuderia Valtteri Bottas. Terzo il futuro ferrarista, ora su McLaren, Carlos Sainz. Partirà dalla quarta posizione sulla griglia la Racing Point di Sergio Perez; quinta la deludente Red Bull di Max Verstappen.
Monza f1 Ferrari Formula 1 Vettel Leclerc Gran premio d'Italia