Fidenza- E’ tempo di ritrovarsi, gustare un drink, godere della musica sotto le stelle, ogni giovedì sera, grazie al Fidenza Village Sound Festival, 10 appuntamenti musicali che vedranno la partecipazione di oltre 40 artisti, per un’estate all’insegna della musica e del divertimento. Il Sound Festival ha in cartellone una serie di imperdibili appuntamenti musicali che spaziano dall’indie al rap, dal pop al reggeaton, passando per la house music e la disco anni’70. Fino al 25 agosto, ogni giovedì sera, si alterneranno alcuni tra i volti più noti del panorama musicale italiano e nuovi artisti decisamente promettenti. Coma_Cose, Sottotono, Ginevra, Jake la Furia, Deddy, Epoque, Baltimora, Laila Al Habash e Catherine Poulain con PollyandPamy, una line-up che strizza l’occhio alla musica main stream e a quella emergente, per gli appassionati di ogni genere musicale. Il Villaggio, oltre che dalle performance sul main stage, sarà animato da svariati DJ set, come quelli di Wad, Sgamo e Kwality, con le boutique aperte fino alle ore 23 e una speciale selezione di cocktail estivi.

Righeira sul palco del Sound Festival
Dopo il successo della serata inaugurale, con Disco Stupenda di Tommiboy e Righeira, omaggio all’italo disco, stasera arrivano i Coma_Cose in uno dei rari concerti estivi del 2022. Coppia prima nella vita e poi nella musica, Fausto Lama e California mescolano vissuto e sound urbano a una poetica cantautorale. Vincitori di due dischi d’oro hanno duettato con i Subsonica e Francesca Michielin e nel 2021 hanno incantato il pubblico di Sanremo cantando “Fiamme negli occhi” divenuto poi doppio disco di platino. Il concerto sarà preceduto da un dj set di Ric.hi. Ci saranno poi altri dj set: nel palco est toccherà a Millgates vs PrezBeat, Tincan (Bleech festival djs) mentre nel palco ovest Teeepeee, Today (Bleech festival djs).
I dj set coinvolgeranno molti nomi della scena locale e lombarda:
L’ingresso è gratuito.
IL CARTELLONE
07 luglio 2022 – Ore 21.00: Sottotono
I Sottotono arrivano a Fidenza Village a un anno dalla loro reunion e dal lancio di un nuovo album pieno di collaborazioni eccellenti tra cui Fabri Fibra, Mahmood, Guè, Marracash, Coez ed Elodie.
14 luglio 2022– Ore 21.00: Ginevra
La giovane cantautrice Ginevra, fresca della partecipazione a Sanremo 2022, vanta già collaborazioni del calibro di Mecna, Ghemon e Noemi.
21 luglio 2022– Ore 21.00: Jake la Furia
Il rapper Jake la Furia, uno dei re delle summer hits, ha appena annunciato il lancio del suo terzo album da solista, in uscita a metà giugno.
28 luglio 2022– Ore 21.00: Deddy
Deddy, fra gli artisti italiani più acclamati di Amici 2020 e disco di platino, si esibirà al Villaggio come parte del suo summer tour appena annunciato.
04 agosto 2022– Ore 21.00: Epoque and PolliandPamy
Epoque, col suo stile unico in cui la melodia R’n’B si alterna al rap è una promessa della scena musicale Afro femminile italiana. Paola e Pamela Ameyibor, alias PollyandPamy, gemelle trend-setter con la passione per la musica e un sound unico in consolle.
11 agosto 2022– Ore 21.00: Baltimora
Edoardo Spinsante, in arte Baltimora, giovanissimo talento vincitore di XFactor 2021, cantante e produttore, lo scorso marzo ha lanciato il suo ultimo EP.
18 agosto 2022– Ore 21.00: Laila Al Habash
Laila Al Habash cantautrice dalle mille sfaccettature stilistiche, autrice della colonna sonora della nota serie Netflix “Summertime”.
25 agosto 2022– Ore 21.00: Catherine Poulain and PollyandPamy
Chiuderà il festival, una serata con dj set tutto al femminile, grazie alle performance di Catherine Poulain, dj e modella tra le più affermate influencer del web, e delle gemelle PollyandPamy.

