MARANELLO (Modena) – Si chiama F80, è la nuova supercar Ferrari, ha un’anima racing ed è la più potente di sempre. A partire dal 1984, Ferrari ha sviluppato una serie di supercar che hanno portato con sé tecnologie e innovazioni entrate nell’immaginario collettivo. Queste vetture, rivolte ai clienti più appassionati del Marchio, sono immediatamente divenute icone del loro tempo, caratterizzando indelebilmente la storia non solo dell’Azienda, ma dell’intero settore automobilistico.
L’ultima nata è la F80 l’eccellenza assoluta per una vettura con motore a combustione interna.
Il nome F80 è un tributo alla storia del Cavallino Rampante che nel 2027 compirà 80 anni e che riporta subito alla mente la F40 e la F50.
La nuova supercar della Casa di Maranello è stata disegnata da Flavio Manzoni per estrarre il massimo della performance, a partire dal telaio in fibra di carbonio per arrivare all’aerodinamica, mai così estrema per una vettura omologata, fino alle nuove sospensioni attive finalizzate all’estrazione della massima prestazione durante la guida in pista.
La F80 utilizza tutte le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia, a partire dalla tecnologia ibrida di ultima generazione, per portare il motopropulsore a un livello inimitabile.
La F80 si affiancherà a vetture come la GTO, la F40 e la LaFerrari, andando a rappresentare la vetrina tecnologica e prestazionale del meglio di ciò che il Cavallino può offrire. Sarà prodotta in 799 esemplari: neanche il tempo di presentarla ed è praticamente andata sold-out.
Ferrari F80, ecco la nuova Supercar da 1.200 CV
17 ottobre 2024
Il nome è un tributo alla storia del Cavallino Rampante che nel 2027 compirà 80 anni. Sarà prodotta in 799 esemplari, tutti già prenotati