REGGIO EMILIA – La Ferrari delle auto elettriche sarà realizzata nella nostra città, dove sorgerà un polo all’avanguardia nel quale vetture elettriche di altissima gamma saranno progettate e prodotte.
La notizia è stata anticipata sui social da Dario Di Vico, giornalista del Corriere della sera che si occupa di economia. Nelle prossime ore è attesa la conferma ufficiale. L’auto, presentata la scorsa settimana, è la Hypercar elettrica Hongqi S, disegnata da Walter de Silva: nasce da una partnership tra Faw, primo produttore di automobili cinesi e Silk – Ev, società statunitense specializzata nell’ingegneria e nel design, e vuole diventare un nuovo punto di riferimento per la prossima generazione di modelli elettrici di lusso.
https://www.reggionline.com/reggio-emilia-mega-stabilimento-la-hypercar-elettrica-sorgera-gavassa/
Un progetto che unisce le competenze di Cina, Stati Uniti ed Italia. Ed è nella Motor Valley emiliana, e dunque proprio a Reggio Emilia, che il colosso automobilistico realizzerà l’impianto produttivo. Nei mesi scorsi, più volte il sindaco Luca Vecchi ha incontrato i rappresentanti di Faw e Silk Ev, mostrando loro i siti industriali e di ricerca più importanti, dall’area Nord al Tecnopolo.
La nostra città ha superato la concorrenza di Modena e Bologna. Un progetto che avrà ricadute importanti sul territorio. “E’ previsto un investimento di un miliardo di euro – ha scritto su Facebook il presidente della Regione Stefano Bonaccini – e saranno garantiti molti nuovi posti di lavoro”.